fbpx

LA FILOSOFIA

Un Nome, il ritrovo.

La nostra azienda agricola nasce all’inizio degli anni sessanta, per iniziativa di Novilio Mariani, che, stabilitosi con la famiglia in località Cervognano e precisamente in quella che nelle antiche mappe catastali è indicata come “Villa Elvira”, si dedicò per primo della sua famiglia, alla produzione del vino.
La zona di Cervognano è infatti nota fin dall’antichità per la sua naturale predisposizione alla coltivazione della vite.

LA Combarbia

Luogo di ritrovo,da Sempre.

Nel 2016, la passione per questa attività, spinge il nipote acquisito di Novillo, Gabriele Florio, a prendere in mano l’azienda nel progetto di continuare l’attività del fondatore e, allo stesso tempo, rinnovare i metodi senza snaturare la naturalezza dei processi che da sempre ha contraddistinto La Combarbia.
La parola Combarbia, significa infatti il punto di ritrovo dove le storie delle famiglie locali venivano narrate, così da condividere la quotidianità di coloro che, con le loro azioni, portavano avanti il paese stesso. Era questo il luogo infatti dove, sorseggiando una bottiglia di vino, era l’occasione di incontri di serenità, fratellanza e apprezzamento della vita di tutti i giorni.
la combarbia


Via di Poggio Golo 3
53045 Cervognano, SIena, italy

Prenota ora

Una degustazione

Contatti

Az. Agr. La Combarbia
Via Poggio Golo 3 – Cervognano
53045 Montepulciano (SI)
+39 329 8216540
info@lacombarbia.it
P.IVA 01438950527
SDI: QE3RKQX
Cookie Policy |  Privacy Policy

Find Us Here